Fare squadra ad alta quota? Un’esperienza da provare

Postato da Project Group il 4 Novembre 2019

Travolti dalla curiosità e dalla voglia di fare un’attività fuori dai soliti schemi e soprattutto dai soliti spazi,

ci siamo lanciati in un team building ad alta quota.

Complice il fatto che, uno dei nostri clienti gestisce un’attività ricettiva e un’attività di noleggio di E-bike sulle alte cime, ci siamo lasciati prendere la mano (o forse meglio dire le gambe) e abbiamo iniziato a pedalare.

Ebbene sì, questa volta il team building l’abbiamo fatto pedalando, grazie ad una bicicletta con pedalata assistita – che ha reso tutto molto facile – lungo i sentieri che costeggiano le alte cime del monte Maniva.

La nostra giornata

Partiti di prima mattina dalla nostra cara Project Group, siamo arrivati all’Hotel Ristorante Dosso Alto attorno alle 10. Qui ad accoglierci Matteo e tutta la sua famiglia, con un’abbondante e ricca colazione: la giusta carica di energia prima dell’attività.
Dopo il rifornimento era giunto il momento della scelta del mezzo, nessuna paura!
Anche in questo caso siamo stati affiancati e supportati da un team esperto e così ognuno di noi ha trovato la bici che faceva proprio al caso suo.


E poi… pronti via a pedalare lungo i sentieri con una vista mozzafiato sulle montagne e sui boschi.
Il tempo era dalla nostra parte, non troppo caldo né troppo freddo, l’autunno era alle porte, le foglie accompagnavano il nostro sguardo con mille e più sfumature. Uno spettacolo per gli occhi, ma anche per cuore e mente.

La mattinata è volata via veloce, tra chiacchiere con il proprio vicino di bici, tra gare improvvisate per i più spericolati, tra prove di resistenza per i più sportivi.
Momenti che hanno rafforzato legami, che hanno aiutato a scoprire e rispettare i limiti del proprio compagno/collega, momenti che hanno strappato grandi sorrisi e donato una fresca spensieratezza.

Dopo l’esperienza con le E-bike, una doccia nell’area Spa dell’albergo, un pranzo fantastico con diversi piatti tipici della zona e un momento di lavoro per organizzare e pianificare le attività del mese.
Che dire… unire l’utile al dilettevole non è mai stato così bello e produttivo come questa giornata ad alta quota.
Per un team building che davvero sa unire, amalgamare e rafforzare.

Se credi che quest’attività possa essere interessante anche per il tuo gruppo di lavoro, contattaci (info@projecgroup.it), saremo lieti di aiutarti ad organizzarla!

Categorie: Benessere organizzativo | PG Telling | Project Group | Soft Skills

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*