Trasformare i vincoli in opportunità Postato da Project Group il giugno 22, 2016 ·

commenti: 0

Tra i più recenti contributi relativi all’organizzazione d’impresa vi è un libro tanto piacevole nella lettura quanto straordinario nei contenuti,  “L’Obiettivo – The Goal” di E. Goldratt. Best seller negli States, strumento di insegnamento in più di 200 università, tradotto in 21 lingue, “The Goal” presenta in forma di romanzo i principi della Teoria dei Vincoli.continua »

PG Telling – Capitolo XV: The Goal, L’Obiettivo Postato da Project Group il giugno 8, 2015 ·

commenti: 0

Vogliamo proporvi oggi una lettura che consigliamo a tutti i nostri clienti e, prima ancora, a tutti i nostri consulenti e collaboratori. Ed è proprio a loro che abbiamo chiesto di raccontarvi in pochi secondi, quale fosse l’insegnamento più grande lasciato dal libro The Goal di Eliyahu M. Goldratt, in italiano L’Obiettivo. Best sellers negli States, strumento di insegnamentocontinua »

Cos’è il vincolo? Postato da Project Group il giugno 30, 2014 ·

commenti: 2

Tra le teorie a cui Project Group si ispira, un posto speciale riveste la Teoria dei Vincoli, altrimenti conosciuta come TOC (Theory of Constraints). Elaborata da Eliyahu M. Goldratt negli anni Ottanta, è uno dei modelli di management che più ci hanno affascinato.  Il Fisico Israeliano ci ha invitato a immaginare l’organizzazione come un tubo: in una organizzazione materiali e informazionicontinua »

Il controllo di Gestione semplice ed efficace Postato da Project Group il giugno 27, 2014 ·

commenti: 0

E’ mercoledì pomeriggio e in Project Group stiamo assistendo al workshop “Performance Management: un Controllo di Gestione semplice ed efficace“. I docenti sono gli esperti di controllo di gestione e analisi dei costi: il dott Nicola Fè e l’ing Diego Bettazza, che, per l’occasione, rappresentano: il primo i sistemi di controllo tradizionali, il secondo quelli piùcontinua »

Workshop Lean Management in Project Group: un po’ di cronaca Postato da Project Group il giugno 18, 2014 ·

commenti: 4

Un caldo tropicale, sebbene il calendario segni ancora “primavera”. Venticinque partecipanti si apprestano ad ascoltare una relazione sul Lean Management. Relatore l’Ing Giovanni Renzi Brivio, Amministratore di Project Group Srl, che ha il delicato compito di parlare di una filosofia ricca e complessa in pochissimo tempo. Per prima cosa un po’ di storia. La genesi del Leancontinua »

12

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*