PG Telling – Capitolo XXIX: il Plus valore dei collaboratori esterni

Postato da Project Group il ottobre 12, 2015

Nel corso degli anni uno degli obiettivi principali di Project Group è stato quello di affiancare i clienti e supportarli in tutti i loro bisogni; durante questo tragitto, però, è capitato che ci venisse chiesto supporto in ambiti nei quali era necessaria una competenza specifica, non disponibile da parte di risorse interne alla società. La soluzione è stata quella di coinvolgere nel nostro percorso collaboratori esterni alla società che ci aiutassero a mantenere vivo il nostro claim: Crescere e far Crescere! Con queste persone si sono instaurati rapporti di fiducia, amicizia e stima reciproca; per questi motivi abbiamo deciso di dedicare loro, sul nostro sito, una sezione in cui parliamo di loro, del loro lavoro, delle loro specializzazioni, della loro vita, delle loro passioni! Oggi è il turno del dott. Marco Braghini, esperto in materia di Sicurezza,che ringraziamo per la disponibilità; ecco l’intervista. Buona lettura!

IMG-20150805-WA0011.jpg

Il Profilo

Laureato in Chimica Industriale all’università di Parma nel 1996, Marco inizia la sua carriera professionale presso la società Baden S.p.A., specializzata nella realizzazione di impianti per il trattamento di acque potabili, per poi ricoprire il ruolo di responsabile di laboratorio e di controllo dei processi produttivi presso Finchimica S.p.A., azienda chimica di produzione di fitofarmaci. Dal 2001 svolge l’attività professionale prima con Intertecnica S.p.A. e successivamente in Abaco Group S.r.l. di cui è socio. Ad oggi svolge attività di docenza per ISFOR 2000, Associazione Industriali di Cremona e API Mantova quale esperto in Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza e dell’Ambiente. Si definisce una persona molto curiosa, che ama approfondire e trovare una soluzione radicale e definitiva alle problematiche che affronta. Sconsiglia vivamente, a chi fa un lavoro come il suo, di prendere decisioni di pancia o di petto; è l’errore più grande che si possa commettere. Confessa di trovarsi molto bene a lavorare con le quote rosa delle aziende presso le quali offre la sua consulenza. Marco è il nostro riferimento in materia di Sicurezza per progetti di consulenza e formazione nelle seguenti Multiutility: Uniacque, A2a, Prealpigas, Amsc.

Intervista

1. Tagga te stesso in 5 parole 

1. Devo taggare tutti i miei 100 Kg in 5 parole? Preciso, disponibile, solutionoriented, collaborativo, insofferente.

2. Com’è il tuo caffè?

2. Molto amaro.

3. Chi è il tuo guru?

3. Non ho un guru, ho tante persone che mi insegnano.

4. Per­ché Pro­ject Group ti con­si­dera un talento?

4. Credo che sia per la mia attenzione ai dettagli, o almeno ci provo, e per la mia disponibilità a cercare soluzioni e lavorare all’interno di un team.

Categorie: PG Telling Project Group Talent Show

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*