Quali elementi guideranno l’innovazione nel prossimo futuro? Postato da irene il Aprile 11, 2019

Lo scorso lunedì 25 Marzo ho presenziato ad un convegno, quasi con un velo di diffidenza, dal titolo: “Il Progresso”. In un periodo in cui si sente parlare spesso di recessione, la parola progresso fa quasi strano. Incuriosita e con la positività di chi ha speranza nel futuro decido di andarci. Diversi i temi toccati, [...] continua »

La doppia identità di una Wonder Woman: da consulente a mamma Postato da Alessia Corradi il Marzo 4, 2019

“Riuscirò a conciliare il mio lavoro con il mio essere mamma? Riuscirò a trovare quell’equilibrio che è il segreto per riuscire a vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni?”   Queste erano le domande che che mi giravano in testa ancora prima di diventare mamma per la prima volta. Ebbene oggi a distanza di [...] continua »

La metodologia Agile: un’alternativa del Project Management Postato da Project Group il Settembre 28, 2017

Approfondendo la figura professionale dello Scrum Master, di cui vi parleremo nel nostro prossimo post, ci siamo imbattuti nella metodologia Agile. Volendo capirne di più circa la gestione dei progetti in ottica Agile, abbiamo deciso di intervistare il nostro collega e Project Manager Nicola Freri. Sarà lui a guidarci in questo mondo fatto di schemi [...] continua »

Grit: una soft skill dall’America Postato da Project Group il Settembre 2, 2016

Siamo tornati dalla pausa estiva più carichi che mai, anzi più grintosi. Perchè grintosi? Perchè curiosando nel web, sotto l’ombrellone, abbiamo letto un interessante articolo scritto da Angela Duckworth, psicologa e ricercatrice dell’Università dellaPennsylvania,  dedicato ad una soft skill ancora poco conosciuta – o meglio – ancor poco riconosciuta nel mondo business. Grit: di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando [...] continua »

Empatia, una soft skill riconosciuta Postato da Project Group il Luglio 25, 2016

Empatia dal greco, en-pathos “sentire dentro”, è una capacità oggi entrata nell’ampio bagaglio di competenze soft richieste dalle aziende. Cos’è l’empatia? L’empatia è “la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona”. L’empatia nelle relazioni personali Nelle relazioni personali l’empatia apre l’accesso alla sfera emotiva della persona che si ha [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*