Chiedere un retweet o un “Mi piace” è così sbagliato? Postato da Manuela Crovato il maggio 3, 2012 ·

commenti: 2

Problema di chiunque scriva per un blog è quello di essere letto, seguito, apprezzato. La tendenza, secondo l’autore di “Chiedere un retweet o di cliccare su “Mi piace” non è marketing“, è quella di elemosinare retweet o gradimento, praticando una “vendita” dura e forzata del proprio prodotto, ottenere traffico chiedendolo esplicitamente. La lettura, invece, dovrebbecontinua »

I social network. A tavola. Postato da Manuela Crovato il marzo 5, 2012 ·

commenti: 4

  “I social media stanno cambiando il nostro modo di mangiare“. E’ questo, in sostanza, il risultato della nuova ricerca americana “Clicks & Cravings. The Impact of Social Technology on Food Culture“, con la quale l’Hartman Group ha deciso di indagare l’impatto dei social media sulla cultura e le abitudini alimentari dei fruitori. Lo studiocontinua »

Progetto Edilizia 2.0 Comune di Brescia Postato da Diego Cagnoni il febbraio 24, 2012 ·

commenti: 3

A novembre 2011 si è concluso il progetto “Edilizia2.0” per lo sportello Edilizia del Comune di Brescia. L’iniziativa aveva come finalità quella di favorire la diffusione di modalità collaborative per lo sviluppo della conoscenza, ovvero la sperimentazione di paradigmi tipici del Web2.0, operando su un caso che richiede la collaborazione di più persone: la redazionecontinua »

L’organizzazione e i leader si aprono ai social network Postato da Manuela Crovato il febbraio 6, 2012 ·

commenti: 4

Cosa significa per un’organizzazione essere aperta? Come e attraverso quali passi è possibile innescare il cambiamento verso l’apertura? Quali le ripercussioni sul ruolo di leadership? E’ a queste domande che Charlene Li cerca di rispondere in “Open Leadership. Dirigere con successo nell’era dei social network“. Il testo si pone come un vero e proprio strumentocontinua »

La mia esperienza con Twitter Postato da Manuela Crovato il gennaio 16, 2012 ·

commenti: 2

Twitter è uno dei social network più diffusi e usati del nostro tempo. Tuttavia se pensate che tutti lo sappiano usare o ne conoscano terminologia e funzionamento vi sbagliate di grosso. Lungi dall’essere di facile ed immediata fruibilità come il cugino Facebook, Twitter si caratterizza per essere un microblogging utilizzato anche da professionisti e aziende,continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*