Don’t Make Me Think – un approccio alla web usability Postato da Diego Cagnoni il 18 Luglio 2013

    Don’t Make Me think Un approccio di buon senso all’usabilità del web, di Steve Krug, uscito nel 2006 nella sua seconda edizione. Il testo spiega come l’usabilità, concetto molto raccomandato e poco praticato, sia fondamentale per costruire pagine di siti web fruibili, facili da usare e coinvolgenti. La grafica interna del libro, accattivante, [...] continua »

Cos’è il webinar? Postato da Project Group il 11 Giugno 2013

commenti: 4

  Un’esperienza nuova per noi quella di ieri mattina, anche se esiste già da qualche anno. Mi riferisco al “webinar“, ovvero un seminario online da seguire dalla propria postazione internet. Quello di ieri verteva sulla realizzazione di indagini di Customer Satisfaction nelle PA. Al di là dei contenuti, interessante la modalità di partecipazione. Sono sufficienti [...] continua »

Convegno Project Group: “Un viaggio attraverso l’organizzazione” Postato da Manuela Crovato il 14 Gennaio 2013

Mercoledì 19 Dicembre: è quasi Natale, ma in Project Group c’è ancora un evento importante da seguire. Mi riferisco al workshop pre-natalizio “Un viaggio attraverso l’organizzazione”, che intende offrire ai clienti un pomeriggio di approfondimento sui temi del Time Management, del Knowledge Management e del Controllo di Gestione. Ogni argomento ha la propria aula dedicata, [...] continua »

Come organizzare la posta elettronica: un caso esemplare…in “casa”! Postato da Manuela Crovato il 20 Luglio 2012

commenti: 3

  “L’e-mail sta per morire” si è detto al recentissimo Social Business Forum 2012. Sarà anche vero, ma io non l’ho mai utilizzata tanto come in questo periodo..Del resto, i figli del web1.0 – e prima -occupano (spesso) ancora posti dirigenziali e si avvalgono ancora di quella..e non solo loro per la verità! Dunque… viva [...] continua »

Chiedere un retweet o un “Mi piace” è così sbagliato? Postato da Manuela Crovato il 3 Maggio 2012

commenti: 2

Problema di chiunque scriva per un blog è quello di essere letto, seguito, apprezzato. La tendenza, secondo l’autore di “Chiedere un retweet o di cliccare su “Mi piace” non è marketing“, è quella di elemosinare retweet o gradimento, praticando una “vendita” dura e forzata del proprio prodotto, ottenere traffico chiedendolo esplicitamente. La lettura, invece, dovrebbe [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*