Se siete ancora in smart-working, abbiamo qualche consiglio per voi Postato da Project Group il 7 Luglio 2020

Ispiràti da una newsletter firmata Google – che potete vedere nell’immagine, abbiamo deciso di regalarvi 3 consigli e annessi preziosi strumenti per vivere al meglio lo smart working – ammesso che stiate ancora praticando questa nuova “disciplina”. Resta focalizzato, evita le distrazioni. Per evitare il drammatico multitasking, passando da un’attività all’altra, lasciando che i colleghi [...] continua »

Lavoro in smart working? Abbiamo testato diverse piattaforme per ridurre le distanze. Postato da Project Group il 5 Giugno 2020

Tutti voi vi sarete sperimentati in questo periodo con almeno una delle app e piattaforme che andremo a raccontarvi in questo post. Tutti voi avrete provato almeno una volta l’emozione della video-chiamata con amici, famigliari o colleghi. Tutti voi avrete fatto una scelta: Skype, Meet, Whatsapp, Teams, ecc. Noi… Noi di video-call ne abbiamo fatte [...] continua »

Lo smartworking come soluzione win-win Postato da Project Group il 25 Maggio 2020

Solo poco più di due mesi fa parlavamo di smart working come di un’opportunità cui si sarebbe dovuto guardare con interesse. Alcune società grandi o medio-grandi lo stavano già sperimentando da qualche anno sia all’estero che in Italia, ma le realtà più piccole continuavano a guardare a tale pratica con diffidenza. Poi, improvvisamente, siamo piombati [...] continua »

Io voto sì ai guanti, ma quando? Postato da Project Group il 11 Maggio 2020

L’uso dei guanti, come quello delle mascherine, può aiutarci in questa difficile guerra contro il COVID 19. Davvero l’utilizzo dei guanti ci aiuta a prevenire le infezioni? Certo! Ma solo a determinate condizioni. Io voto sì ai guanti, ma quando? Come? Perché? Sì ai guanti a patto che non sostituiscano la corretta igiene delle mani, [...] continua »

LA SICUREZZA AZIENDALE ANTICOVID-19: ecco un “bigino” del DPCM Postato da Project Group il 8 Maggio 2020

È ufficiale: siamo entrati nella tanto agognata fase 2 di questa inattesa “era covid-19”. Gli imprenditori, oltre a confrontarsi con gli innumerevoli problemi legati allo stato patrimoniale e finanziario delle loro aziende, hanno dovuto adeguarsi, a partire dal 4 maggio, alle prescrizioni relative alla sicurezza e prevenzione sanitaria. A disciplinare la delicata materia è ancora [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*