Dagli errori può nascere il successo? Postato da Cristina Recenti il novembre 17, 2016 ·

commenti: 0

FAIL FAST, SUCCEED FASTER. Ovvero “sbaglia velocemente, raggiungi il successo ancora più velocemente”. Era la scritta sulle T-Shirt dei Mentor al corso Lean Start Up Milano a cui ho partecipato con due colleghi la primavera scorsa. E l‘invito a commettere errori imparando da questi è uno dei messaggi più forti di Eric Ries nel suo best sellercontinua »

SUMMIT 2015: il Fattore Umano Postato da Project Group il novembre 26, 2015 ·

commenti: 0

Obiettivo del Summit 2015, a cui ha partecipato Elisabetta nostra consulente, quello di raccontare come la relazione UOMO-LAVORO-TECNOLOGIA sia mutata nel tempo e quali siano i futuri mondi di imminente concretizzazione. Un’apertura di contenuti elevatissimi quella fatta da Paolo Crepet che ci racconta l’evoluzione del lavoro partendo dalla fabbrica degli spilli di Adam Smith, passandocontinua »

La formula della viralità Postato da Project Group il giugno 4, 2015 ·

commenti: 0

La formula della viralità esiste? Diciamo che è un po’ come la formula della Coca Cola, esiste ma è segreta. Questo è quello che abbiamo dedotto sfogliando le pagine del numero di Maggio di Wired ed imbattendoci in un articolo dal titolo “La formula della viralità“. Qualcuno ha provato a svelarla ai più, cercando di identificare queglicontinua »

Cos’è lo smart working? Postato da Project Group il gennaio 8, 2015 ·

commenti: 0

Bentornati dalle vacanze natalizie! Rieccoci qui con il 2015 e la definizione di Smart Working, letteralmente: “lavoro intelligente”; in effetti di arguto ha proprio questo, di riconsiderare spazi, orari e strumenti di lavoro, per agevolare non solo la qualità di vita del lavoratore e la sua salute, ma anche quella dell’ambiente. Recenti ricerche hanno infatti dimostrato ricadute più che positive suicontinua »

Cosa si intende per Internet of Things? Postato da Project Group il novembre 17, 2014 ·

commenti: 0

Il neologismo inglese Internet of Things (o più semplicemente IoT) diventa nella nostra lingua Internet delle cose e si riferisce alla possibilità offerta dalla tecnologia di collegare gli oggetti fra di loro e di metterli in comunicazione (anche con gli uomini). Che vuol dire in soldoni? Che un pneumatico, ad esempio, può avvisarci della suacontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*