L’organizzazione e i leader si aprono ai social network Postato da Manuela Crovato il febbraio 6, 2012 ·

commenti: 4

Cosa significa per un’organizzazione essere aperta? Come e attraverso quali passi è possibile innescare il cambiamento verso l’apertura? Quali le ripercussioni sul ruolo di leadership? E’ a queste domande che Charlene Li cerca di rispondere in “Open Leadership. Dirigere con successo nell’era dei social network“. Il testo si pone come un vero e proprio strumentocontinua »

Azienda: come e perché attuare il cambiamento Postato da Alessia Corradi il gennaio 27, 2012 ·

commenti: 1

Why+How= Wow. Questo è il concetto principale intorno al quale ruota “Ri-caricare l’azienda. Come diventare leader del cambiamento!”, il libro di Mark Wilcox e Jonas Ridderstrale. Attraverso lo scorrere delle pagine i due autori cercano di spiegare, con esempi concreti, l’importanza di capire il PERCHE’ ed il COME attuare il CAMBIAMENTO. Jonas ci spiega comecontinua »

Straordinario è far ruggire la mucca viola Postato da Virginia Basiricò il gennaio 20, 2012 ·

commenti: 1

Vi propongo un indovinello: “Che cos’ hanno in comune Harry Houdini, la National Public Radio americana, Virginia Apgar (medico inventore dello standard internazionale con cui si valuta lo stato di salute fisica del bambino al momento della nascita); Bruce Katz inventore delle scarpe Rockport, Brian Camelio CEO della ArtistShare.com, Google e Ron Johnson stratega dicontinua »

A pranzo con Deming… Postato da Andrea Belussi il gennaio 13, 2012 ·

commenti: 0

Eravamo tutti riuniti attorno al tavolo della sala formazione: pc mezzi chiusi, luce spenta e qualcuno stava parlando nel chiaro-scuro del fondo della sala. Si discuteva di nuove conoscenze in campo lavorativo e della necessità di acquisire nuovi contatti per creare reti di relazioni ad “uso commerciale”. La società per cui collaboro aveva appena stanziatocontinua »

Il modello hamburger racconta la felicità Postato da Manuela Crovato il novembre 16, 2011 ·

commenti: 2

“Felicità…un bicchiere di vino con un panino è la felicità” cantavano Albano e Romina nei lontani anni ’80. Beh la questione è davvero molto vicina al pezzo, perché oggi vorrei parlarvi del modello hamburger, altrimenti noto come il modello della felicità teorizzato da Tal Ben-Shahar nel suo libro “Più felice“. Il modello in questione nascecontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*