PG Telling – Capitolo XXIII: Lego Story, successi e crisi di un’azienda straordinaria Postato da Project Group il agosto 3, 2015 ·

commenti: 0

Alzi la mano chi non conosce i mattoncini LEGO: un vero classico per grandi e piccini, e l’azienda che li produce è un caso troppo interessante e curioso per essere ignorato. Dietro a quella moltitudine di colori e costruzioni fantasiose c’è la LEGO, azienda annoverata tra le 12 made in Denmark più virtuose, innovative e di successo.continua »

PG Telling – Capitolo VIII: libri che aiutano a… cambiare! Postato da Project Group il aprile 20, 2015 ·

commenti: 0

Adoro ricevere libri in regalo, credo siano tra le cose che arricchiscano davvero. Quando mi hanno regalato il libro “Chi ha spostato il mio formaggio” ho subito pensato che il suo contenuto fosse davvero speciale. Non mi sbagliavo. Questo libro racconta i cambiamenti che avvengono all’interno di un Labirinto in cui quattro personaggi (2 topolinicontinua »

Conoscere il cliente serve davvero?! Parte 2 Postato da irene il febbraio 25, 2014 ·

commenti: 3

Settimana scorsa vi avevo lasciato con un interrogativo  (“come dovrebbero comportarsi le aziende per avere successo?”) e la promessa di rivelarvi il pensiero di Stephen Brown a riguardo. Ebbene, secondo l’autore la soluzione sta tutta nel “Retromarketing” e, più precisamente, nei suoi cinque principi base. Pare proprio, infatti, che sia la loro applicazione la chiave del successocontinua »

Conoscere il cliente serve davvero?! Postato da irene il febbraio 12, 2014 ·

commenti: 7

M’imbatto in un libro, attirata dall’inequivocabilità del titolo: “Marketing“. Si tratta, in realtà, di una raccolta di articoli sul marketing di autori esperti, che danno interessanti spunti ai manager nel progettare e mettere in pratica programmi di marketing strategico. Uno attira subito la mia attenzione, in questo caso, per la sfrontatezza del titolo: “Tormenta icontinua »

Il marketing come conversazione Postato da Manuela Crovato il gennaio 20, 2014 ·

commenti: 2

Ricordo di aver letto questo testo nel “lontano” 2010. Mi riferisco a “Buzz marketing nei social media: come scatenare il passaparola on-line“. Rientrava nel mio programma formazione, essendo una new entry di Project Group e del mondo della comunicazione in generale. Cosa significa per un’azienda fare marketing con l’avvento del social media? Più o menocontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*