La videoconferenza Postato da Project Group il settembre 30, 2013 ·

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Presentazione dello strumento (storia e definizione) Una volta, per partecipare a una conferenza, si era costretti a spostarsi fisicamente nel luogo di incontro. Oggi, invece, grazie a reti internet sempre più veloci, è possibile partecipare a qualsiasi tipo di evento, di qualsivoglia fuso e latitudine, rimanendo in ufficio o a casa propria. Le apparecchiature utilicontinua »

Lavorare con lo smartphone Postato da Project Group il settembre 23, 2013 ·

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I telefoni fissi esistono ancora, soprattutto negli uffici, anche se spesso la comunicazione, anche con i clienti, avviene attraverso telefoni cellulari, o meglio, smartphone e relative App (chi non utilizza whatsapp, per esempio?). La comunicazione non è più attaccata a un filo… Storia e definizione dello strumento Il telefono cellulare, comunemente chiamato cellulare o telefonino,continua »

La Rubrica Come comunichiamo? Postato da Project Group il settembre 9, 2013 ·

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“Impossibile non comunicare”, primo assioma della comunicazione docet. Beh, ce ne eravamo accorti: impensabile isolarsi, soprattutto in questo periodo storico, nel quale strumenti tecnologici e social media la fanno da padroni, amplificando le nostre possibilità di contatto. Inimmaginabile una giornata di lavoro senza e-mail, telefonate via fisso, cellulare, smartphone, skype, lunghi discorsi via chat, smscontinua »

Come prendere decisioni ponderate: la regola 10-10-10 Postato da Manuela Crovato il maggio 16, 2013 ·

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Chi non si è mai sentito dire “Conta fino a 3 prima di parlare o prendere una decisione!”?… Beh, qualcuno sostiene che 3 sia troppo poco. Si tratta dell’esperto e scrittore di business Suzy Welch, che ha ideato la regola del 10/10/10 per darci il tempo necessario a riflettere, prima di dare risposte o prenderecontinua »

Grazie. Una sola parola, molteplici significati. Postato da Manuela Crovato il aprile 17, 2013 ·

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  Credevo di essere una delle poche persone a sostenerlo, ma quando ho letto “Just Say Thanks: Why Accepting Compliments is Good for Your Career” mi sono subito rincuorata: ricevere un complimento non è affatto semplice. L’autrice dell’articolo, K.T. Bernhagen, afferma che spesso, soprattutto le donne, hanno la tendenza a negare qualsiasi apprezzamento, sminuendo lecontinua »

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