La Teoria della Coda Lunga in un video di 2 minuti Postato da Project Group il luglio 14, 2017 ·

commenti: 0

Abbiamo pensato di raccontarvi La Teoria della Coda Lunga attraverso una nuova modalità: il videoscribing, una tecnica che rende i concetti in una forma visuale fatta di disegni e immagini. Il tutto accompagnato da una voce che racconta – di storytelling si tratta – e spiega il contenuto della rappresentazione. Perchè il videoscribing? Molto spesso argomenti di naturacontinua »

Gestire la Qualità nel settore automotive? Parliamone insieme. Postato da Project Group il luglio 10, 2017 ·

commenti: 0

Un evento per parlare di Gestione della Qualità nel settore automotive: “Nuovo Standard IATF 16949:2016 e TPM + OEE per la Gestione della Qualità nel Settore Automotive” Dove e quando? A Brescia, il 13 luglio 2017 Il corso, organizzato da Project Group in collaborazione con Area ISO, è suddiviso in due parti: – La prima ha comecontinua »

Big Data: sono tutti intorno a te. Postato da Project Group il giugno 5, 2017 ·

commenti: 0

  Big Data tutti intorno a noi: ne sentiamo parlare, ne leggiamo sui giornali, ne parlano in ufficio e a volte anche in palestra. Una vera e propria invasione di dati che le aziende dovrebbe analizzare ed utilizzare per garantirci migliori prodotti, servizi e soluzioni. Ma, di fatto, di cosa stiamo parlando? Entità fisiche? Numeri?continua »

Giuliano Noci e l’industry 4.0: “necessità di un cambiamento radicale, non solo nuova tecnologia” Postato da Project Group il aprile 11, 2017 ·

commenti: 0

L’iniziativa organizzata dal Giornale di Brescia è andata a gonfie vele: mercoledì scorso, alla Sala Libretti dell’editoriale, si è tenuto l’incontro “Competere nell’era 4.0. Mercato, Pianificazione e Risorse”, un appuntamento ricco di interventi e, soprattutto, riflessioni. La parola a Giuliano Noci “L’Italia è il secondo paese manifatturiero in Europa, dopo la Germania. Ed il terzultimocontinua »

La ricetta del successo delle aziende Italiane Postato da Project Group il marzo 23, 2017 ·

commenti: 0

Giuliano Noci, socio di Project Group dal 2016, è editorialista da anni del quotidiano Il Sole 24 Ore. Nell’edizione di oggi, è pubblicato un suo articolo sulla situazione delle aziende italiane, in particolar modo su come esse riescono ad evolversi ed eccellere nonostante il pessimismo dei nostri tempi. Le “stelle” della Borsa Italiana: eccellenze dicontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*