Il marketing e i cinque sensi: una giornata con il CFP Zanardelli Postato da Project Group il febbraio 21, 2018 ·

commenti: 0

Sentiamo delle voci cantare, sono voci di ragazzi che cantano con gioia un ritornello fresco fresco di Sanremo. Il coro finisce e pochi secondi dopo i Professori Bornatici e Arici ci invitano ad entrare in aula. Ragazzi sereni ed entusiasti ci accolgono educatamente ed i loro docenti introducono l’argomento del Project Work dell’anno 2017/2018 dellecontinua »

Giovanni Renzi Brivio introduce all’Industria 4.0 Postato da Project Group il febbraio 16, 2018 ·

commenti: 0

Il grande ritorno degli eventi – targati Giornale di Brescia – dedicati al mondo dell’Industria 4.0. Settimana scorsa in Sala Libretti si è parlato di “Come gestire progetti per la fabbrica digitale 4.0“. Ad aprire le danze e il tavolo relatori è stato Giovanni Renzi Brivio, presidente e fondatore di Project Group, particolarmente desideroso dicontinua »

Lezioni di Yoga in Project Group: la ricerca del benessere organizzativo Postato da Project Group il febbraio 7, 2018 ·

commenti: 0

Venerdì pomeriggio, ore 16.45, tutti in open space. Pronti via: ha inizio la lezione settimanale di Yoga. Chi l’avrebbe mai detto che il 2018 avrebbe portato questa grande novità ed iniziativa in Project Group. Sostenuta da Cristina ed Armando, ben accolta da tutti, diventa un appuntamento fisso per noi consulenti. Un momento di ricarica psicofisica,continua »

E’ possibile quantificare il ritorno sull’investimento della formazione aziendale? Postato da Project Group il novembre 2, 2017 ·

commenti: 0

Se è vero quello che dice Peter Drucker, guru del management, in una delle sue più popolari citazioni “se non puoi misurarlo, non puoi gestirlo”, dobbiamo trovare il modo di misurare anche l’effettivo ritorno sull’investimento in un programma di formazione. Ben nota è la difficoltà delle aziende di misurare servizi e investimenti intangibili, eppure unacontinua »

Nuove figure professionali cercasi: lo Scrum Master Postato da Project Group il ottobre 5, 2017 ·

commenti: 0

  In arrivo dagli States, con un nome di derivazione fortemente rugbistica, fa il suo ingresso tra le nuove professioni lo Scrum Master – alias il manager di mischia (scrum nel gergo sportivo del rugby indica propriamente la mischia ndr). Di cosa si occupa uno Scrum Master? Il termine Scrum Master indica metaforicamente colui checontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*