Cos’è il Business Plan? Postato da Project Group il ottobre 28, 2014 ·

commenti: 0

Chi non conosce il detto: “Tra dire e il fare c’è di mezzo il mare”? …beh nemmeno tra le idee e la loro realizzazione il passo è sempre così breve. E avere una straordinaria idea di business purtroppo non basta per avere successo! Un imprenditore riesce a realizzare il proprio progetto di business se questo è chiaro,continua »

Cos’è il Project Management? Postato da Project Group il ottobre 13, 2014 ·

commenti: 0

Chi si occupa di gestione di progetti sa bene quanto sia difficile riuscire a rispettare date di consegna e budget sempre più esigui, o stabilire priorità tra i progetti! Come riuscire ad ovviare a tutti questi ostacoli?!  Il Project Management è la risposta; esso, infatti, rappresenta:  “la disciplina che indica in che modo raggiungere gli obiettivi deicontinua »

Cos’è la Digital Transformation? Postato da Project Group il ottobre 8, 2014 ·

commenti: 0

L’innovazione digitale, con la diffusione di device mobili e applicazioni, sta portando aziende e organizzazioni a ridisegnare il proprio modello di business: una vera e propria opportunità per tutti coloro che vogliano ampliare le proprie aree e settori di specializzazione! Il cambiamento è trasversale a molte aree, come marketing, comunicazione e acquisto (shopping online tramite sito ocontinua »

Cos’è il Principio di Pareto? Postato da Project Group il settembre 15, 2014 ·

commenti: 0

I tuoi vestiti preferiti sono il 20% dell’intero guardaroba e li indossi l’80% delle volte; il 20% dei tuoi contatti sono quelli che senti più spesso (l’80% delle volte), mentre il restante 80% dei contatti li senti molto raramente (il 20% delle volte)…chi lo dice? Il Principio di Pareto, altrimenti noto come Legge 80/20, che recita genericamente: “la maggior parte degli effetti o dei risultati prodotti (80%) sono la conseguenza di uncontinua »

Cos’è la Job Description? Postato da Project Group il settembre 8, 2014 ·

commenti: 0

Della serie: i termini inglesi non ce li facciamo mai mancare. Questa è la volta di Job Description. Per chi ha un po’ di infarinatura della lingua inglese potrà intuirne facilmente il significato: letteralmente “descrizione del lavoro”. Una job description è un strumento per la descrizione delle principali caratteristiche di una posizione: responsabilità e scopo dellacontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*