Cos’è lo smart working? Postato da Project Group il gennaio 8, 2015 ·

commenti: 0

Bentornati dalle vacanze natalizie! Rieccoci qui con il 2015 e la definizione di Smart Working, letteralmente: “lavoro intelligente”; in effetti di arguto ha proprio questo, di riconsiderare spazi, orari e strumenti di lavoro, per agevolare non solo la qualità di vita del lavoratore e la sua salute, ma anche quella dell’ambiente. Recenti ricerche hanno infatti dimostrato ricadute più che positive suicontinua »

Qual è il significato degli acronimi UNI EN ISO? Postato da Project Group il dicembre 22, 2014 ·

commenti: 1

Per chi si occupa di Qualità, Ambiente e Sicurezza si tratta di ovvietà, ma non tutti in azienda, leggendo le sigle UNI, EN, ISO seguite da una serie di numeri, sanno darne l’esatto significato. La Business Note di oggi la vogliamo dedicare proprio a queste persone… giusto per fare un po’ di chiarezza! UNI è lacontinua »

Cos’è il work flow? Postato da Project Group il dicembre 9, 2014 ·

commenti: 3

Avete presente le ricette di cucina? Sono la descrizione minuziosa dei passaggi da eseguire per ottenere una pietanza al top … Pensate ora ad una cucina “affollata”, una brigata di cucina composta da chef de cuisine, chef poissonier, chef potager, chef pâtissier, fino al garzone. Il loro obiettivo è sì quello di realizzare piatti indimenticabilicontinua »

Cos’è il Budget? Postato da Project Group il novembre 24, 2014 ·

commenti: 0

Budget, ovvero “Quanto puoi spendere?”. Nella vita di tutti i giorni il significato è più o meno questo… In ambito aziendale, invece, sebbene mantenga il suo senso di fondo, implica una formulazione ed elaborazione un po’ più articolate. In quest’ultima accezione, esso può essere definito come:  “lo strumento attraverso il quale stimare preventivamente costi econtinua »

Cos’è il Risk Management? Postato da Project Group il novembre 10, 2014 ·

commenti: 0

Nella norma UNI ISO 31000 “Gestione del rischio – Principi e linee guida”  del 2010 si legge: “Le organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni si trovano ad affrontare fattori ed influenze interni ed esterni che rendono incerto il raggiungimento dei propri obiettivi. Il rischio è l’effetto che questa incertezza ha sugli obiettivi dell’organizzazione.” L’azienda è perciò chiamata acontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*