La doppia identità di una Wonder Woman: da consulente a mamma Postato da Alessia Corradi il 4 Marzo 2019

“Riuscirò a conciliare il mio lavoro con il mio essere mamma? Riuscirò a trovare quell’equilibrio che è il segreto per riuscire a vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni?”   Queste erano le domande che che mi giravano in testa ancora prima di diventare mamma per la prima volta. Ebbene oggi a distanza di [...] continua »

Abbiamo portato in aula il Project Management Postato da Project Group il 22 Gennaio 2019

Tra Teoria dei Vincoli, Time Management e Gestione del Cambiamento. La richiesta d’intervento è giunta dai vertici di un’importante azienda già cliente di Project Group, in una fase molto delicata di espansione e cambiamento. La responsabile HR aveva ben chiaro il fabbisogno formativo-consulenziale delle proprie risorse: era necessario conoscere ed adottare nuovi strumenti di gestione [...] continua »

La metodologia Agile: un’alternativa del Project Management Postato da Project Group il 28 Settembre 2017

Approfondendo la figura professionale dello Scrum Master, di cui vi parleremo nel nostro prossimo post, ci siamo imbattuti nella metodologia Agile. Volendo capirne di più circa la gestione dei progetti in ottica Agile, abbiamo deciso di intervistare il nostro collega e Project Manager Nicola Freri. Sarà lui a guidarci in questo mondo fatto di schemi [...] continua »

Cosa significa multitasking? Postato da Project Group il 1 Dicembre 2014

commenti: 2

Prima che l’uomo fosse multitasking, lo erano i processori. Il termine, infatti, nasce in ambito informatico e sta ad indicare la capacità di un processore di elaborare più programmi contemporaneamente. Il passo è stato breve e oggi il vocabolo si riferisce a un modo di essere dell’essere umano, per molti una qualità, cui routine quotidiana, [...] continua »

La giornata tipo del consulente Postato da Manuela Crovato il 4 Giugno 2014

È mattina presto: eh sì, il consulente tipo parte il mattino di buon’ora e, quasi sempre, si sposta dalla città verso altri lidi. La strada obbligata è spesso l’autostrada (a meno che non voglia arrivare dal cliente alle 7 di sera) e ancora più spesso la A4. Oggi siamo in direzione Paderno Dugnano, Milano (vicino [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*