Le imprese sponsorizzano l’arte Postato da Manuela Crovato il 1 Febbraio 2011

commenti: 2

Biennale di Venezia di Alessandro Valli L’arte non è solo uno strumento di formazione e di crescita. Sono sempre di più, infatti, le imprese che sponsorizzano musei, mostre e spettacoli per rafforzare il marchio e sviluppare la propria visibilità. Accostarsi ad un evento artistico di un certo tipo consente di definirsi e presentarsi al pubblico, [...] continua »

Curare un orto al lavoro: i “Corporate Gardens” Postato da Manuela Crovato il 8 Luglio 2010

vegetable garden, detail È tutta statunitense la nuova tendenza dei “Corporate Gardens”, o in italiano, gli “Orti della pausa pranzo”: appezzamenti di terreno coltivabile messi a disposizione dalle grandi aziende per i propri dipendenti. Google e Yahoo sono state le prime ad attuare tale iniziativa (e già da qualche anno), ma ora il fenomeno si [...] continua »

Andiamo a “Pane, web e salame”! Postato da Manuela Crovato il 16 Giugno 2010

commenti: 2

Panewebesalame Avete un’impresa o un esercizio commerciale e desiderate lanciare nuovi servizi o prodotti e/o tenervi in contatto con i vostri clienti? A tale scopo, le aziende di tutto il mondo oramai utilizzano i Social media più diffusi, come Facebook, Twitter, Foursquare. E’ il business odierno che lo richiede e non si può di certo [...] continua »

Oltre ogni slogan Postato da Project Group il 23 Ottobre 2009

São Paulo No Logo fotografie di Tony de Marco sulla legge anti inquinamento visivo a Sao Paulo. Mi sembra quantomeno riduttiva la lettura del presidente di Manageritalia offerta dall’intervista apparsa su Italia Oggi. Probabilmente la semplificazione è più giornalistica che altro (concediamogli questo alibi). Ma ridurre le questioni delle motivazioni sul lavoro ad un mero [...] continua »

La pubblicità, marchio di qualità Postato da Project Group il 21 Settembre 2009

One of the few ads in Fayetteville di yukatafish Nel post precedente ho sottolineato come il modello del pagamento diretto delle news sia ormai superato. Anche per chi (vedi la carta stampata con esclusione della free press) dai ricavi in edicola ancora trae una percentuale significativa dei propri ricavi. Rimane il problema del modello di [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*