PG Telling – Capitolo XV: The Goal, L’Obiettivo

Postato da Project Group il giugno 8, 2015


IMG_9726
Vogliamo proporvi oggi una lettura che consigliamo a tutti i nostri clienti e, prima ancora, a tutti i nostri consulenti e collaboratori.

Ed è proprio a loro che abbiamo chiesto di raccontarvi in pochi secondi, quale fosse l’insegnamento più grande lasciato dal libro The Goal di Eliyahu M. Goldratt, in italiano L’Obiettivo.

Best sellers negli States, strumento di insegnamento in più di 200 università americane, tradotto in 21 lingue, The Goal analizza un problema e il processo con cui si sviluppa e si implementa una soluzione, applicando i principi della Teoria dei Vincoli.

Di seguito il video racconto dei nostri consulenti. Buona visione e buona lettura!

Riguardo al libro “L’Obiettivo” ecco cosa è stato detto e scritto:

“I lettori di L’Obiettivo stanno facendo ora il miglior lavoro della loro vita” (Success Magazine)

“Chiunque si consideri un manager dovrebbe correre a comprare e divorare immediatamente questo libro. Se tu sei l’unico nella tua organizzazione ad averlo letto il tuo percorso di carriera potrebbe accelerare rapidamente…Uno dei più brillanti libri di management che io abbia mai letto” (Punch Magazine)

“L’Obiettivo è il punto di partenza della TOC, ma c’è molto di più da imparare” (Domenico Lepore)

“Questa teoria fornisce una soluzione convincente per gli stabilimenti che combattono con ritardi di produzione e margini bassi” (Harvard Business Review)

Se volete saperne di più, qui potete trovare il trailer del film ispirato al libro.  Buona visione!

Categorie: Benessere organizzativo Controllo di Gestione Management PG Telling Project Group Qualità Theory of Constraints

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*