La Teoria della Coda Lunga in un video di 2 minuti

Postato da Project Group il luglio 14, 2017

Abbiamo pensato di raccontarvi La Teoria della Coda Lunga attraverso una nuova modalità: il videoscribing, una tecnica che rende i concetti in una forma visuale fatta di disegni e immagini. Il tutto accompagnato da una voce che racconta – di storytelling si tratta – e spiega il contenuto della rappresentazione.

Perchè il videoscribing?

Molto spesso argomenti di natura scientifica o statistica, come le teorie economiche, sono di difficile comprensione se raccontate utilizzando esclusivamente il testo scritto. Trasformarle in un contenuto animato, arricchito da immagini e disegni, e focalizzato solo su alcune parole chiave – tutto l’in più viene raccontato dalla voce di fondo – ne facilita la comprensione, aiuta a tenere viva l’attenzione e ne favoriscono la memorizzazione.

Il risultato è la creazione di un videotelling coinvolgente e originale, utile a comunicare messaggi, idee e notizie con una modalità innovativa e originale.

Per approfondire ulteriormente questa Teoria vi invitiamo a rileggere il post dedicato sul nostro blog ed a contattarci per domande specifiche.

Enjoy the video!

Categorie: Management PG Telling Project Group

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*