La scrivania animata

Postato da Manuela Crovato il aprile 16, 2010

Immagine Danse Dance

La fantasia non ha limiti. Sarà (forse) una frase scontata e un po’ banale, ma che dire innanzi a “Danse Dance”, il programma che consente di animare la scrivania, per gioco?

Ideato da Julien Vallée , designer grafico, e Nicolas Burrows , anch’egli designer, oltre che artista e illustratore, è un progetto molto interessante sul tema della scrivania e la riscoperta degli ambienti che caratterizzano la nostra quotidianità.

Gli autori hanno constatato che ogni giorno, sul tavolo da lavoro, siamo circondati da oggetti a cui non prestiamo attenzione, che dimentichiamo di possedere o che utilizziamo solo quando ne abbiamo necessità, convinti che non interferiscano con noi e i nostri spazi.

Tuttavia…se gli stessi non fossero così sottomessi e cominciassero a girare, rimbalzare o volare?!

Ecco allora l’invenzione di questa scrivania, su cui oggetti diversi possono muoversi, singolarmente o tutti insieme…

Siamo noi a comandare il tutto, attraverso la tastiera nel nostro pc: ad ogni oggetto sul piano è associato un tasto (dalla A alla Z); premendolo si attiva il movimento, premendolo nuovamente lo si disattiva.

È sufficiente connettersi al sito http://www.dansedance.com/dansedance/index_dansedance.html#keyboard, attendere il caricamento completo del video e, infine, cliccarvi sopra!

Noi l’abbiamo provato ed è davvero divertente!

Categorie: Management
Tag:, , , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*