Cos’è il Kick-Off Meeting?

Postato da Project Group il aprile 22, 2014

Come in un match, oggi per molti è suonato il fischio d’inizio dopo le vacanze pasquali: tutti ai PC e via, ri-COMINCIARE!

La definizione che vogliamo offrirvi questa settimana è ispirata proprio a questa immagine: ci riferiamo al Kick-off meeting, l’incontro con il quale iniziare un nuovo progetto o attività.

Ecco la definizione, (qui in versione pdf), da stampare e conservare per farvi cogliere sempre…preparatissimi!

“Il kick-off meeting è l’incontro che costituisce il “calcio d’inizio” di un progetto, di una commessa, di un’attività.

Prevede il coinvolgimento di tutte le risorse che a vario titolo potrebbero essere coinvolte in tale progetto e consente di allinearle su: finalità, risultati attesi, strumenti, tempistiche, ruoli, modalità.

Tale riunione ha perciò lo scopo di informare ma anche motivare i partecipanti alla buona riuscita del lavoro”.

 

Categorie: Business note Management Parole del management Qualità
Tag:, , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*