La ricetta del successo delle aziende Italiane Postato da Project Group il marzo 23, 2017 ·

commenti: 0

Giuliano Noci, socio di Project Group dal 2016, è editorialista da anni del quotidiano Il Sole 24 Ore. Nell’edizione di oggi, è pubblicato un suo articolo sulla situazione delle aziende italiane, in particolar modo su come esse riescono ad evolversi ed eccellere nonostante il pessimismo dei nostri tempi. Le “stelle” della Borsa Italiana: eccellenze dicontinua »

Luxor S.p.A. apre le porte all’Industria 4.0 Postato da Project Group il marzo 22, 2017 ·

commenti: 0

L’intervista a Fabio Astori, Presidente di Luxor SpA, è rivolta alle PMI italiane che vorrebbero intraprendere la strada della Quarta Rivoluzione Industriale. Astori ha preso l’iniziativa ben due anni fa e, lungimirante, ci è riuscito: l’evoluzione verso il 4.0 nella sua azienda, attiva nella produzione di componenti termosanitari, è iniziata con un gruppo di lavorocontinua »

Leandustry 4.0: A.I. e Lean Strategy al servizio delle aziende Postato da Project Group il marzo 2, 2017 ·

commenti: 0

Da quest’anno il Giornale di Brescia ha dato vita ad una rubrica dedicata interamente all’Industria 4.0. Nell’edizione dell’1 marzo, in particolare, è stato pubblicato un articolo che parla di Leandustry 4.0: di cosa si tratta? Leandustry 4.0 è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Project Group ed Orobix che consiste nella realizzazione di progetti che aumentanocontinua »

Industria 4.0: guida MISE Postato da Project Group il febbraio 28, 2017 ·

commenti: 0

Nei primi giorni del mese di febbraio ogni imprenditore ha ricevuto nella propria casella di posta elettronica certificata l’approvazione del Ministro Calenda della Legge di Bilancio 2017 a sostegno della 4^ Rivoluzione Industriale. L’Industria 4.0 è la 4^ Rivoluzione Industriale: un nuovo sistema di produzione del valore, innovazione e benessere per le aziende, nato graziecontinua »

“IndustriAIB 4.0” – La trasformazione da affrontare insieme Postato da Project Group il febbraio 22, 2017 ·

commenti: 0

“Quattro sono i pilastri su cui le aziende italiane devono puntare per rafforzare la loro competitività: l’Informazione, la Consulenza Strategica e Tecnologica, gli Incentivi Fiscali e Finanziari e la Formazione.” In questa citazione è racchiuso il concetto principe della conferenza tenutasi ieri in AIB: “La trasformazione da affrontare insieme, la 4^ Rivoluzione Industriale”. La tecnologiacontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*