Ing. Renzi Brivio interviene su “4.0 OK, ma da dove si parte?” Postato da Project Group il dicembre 7, 2017 ·

commenti: 0

Ci troviamo al Centro Stampa Quotidiani per fare il punto sull’Industria 4.0 a fine 2017, una inusuale e straordinaria location per una nuova occasione di confronto. Oltre a Giovanni Renzi Brivio, presidente della nostra Project Group, intervengono Sonia Zanon di Ingest Srl, Alfredo Rabaiotti di Becom Srl e Davide Peli di Techne Srl. I relatoricontinua »

Aggiornamenti sul fronte Industria 4.0 Postato da Project Group il ottobre 26, 2017 ·

commenti: 0

Notizie buone per l’industria 4.0 da più fronti: il primo quello dei risultati. Dati ISTAT confermano una crescita della produzione industriale italiana del 4,4% e del 3,6% per quanto riguarda il territorio bresciano, in particolare gli investimenti su beni strumentali e macchinari si attestano attorno al 7% di media nazionale. Il secondo fronte riguarda l’approvazione della leggecontinua »

Disruptive Innovation: di cosa si tratta? Postato da Project Group il giugno 7, 2017 ·

commenti: 0

Con il termine Disruptive Innovation si fa riferimento ad un tipo di innovazione che rende prodotti e mercati di nicchia accessibili a tutta la popolazione, intervenendo sulla semplificazione del prodotto e sulla conseguente diminuzione di prezzo. Quali caratteristiche identificative di questa innovazione? Scopriamole insieme! Le principali caratteristiche della disruptive innovation Clayton Christensen nel best seller “The Innovator’scontinua »

AUTOMAZIONE, ROBOTICA AVANZATA E HIGH PERFORMANCE MANUFACTURING Postato da Project Group il maggio 22, 2017 ·

commenti: 0

AUTOMAZIONE, ROBOTICA AVANZATA E HIGH PERFORMANCE MANUFACTURING 24 maggio 2017 ore 17.15 presso il Giornale di Brescia – Via Solferino, 22 Sarà Diego Bettazza, Partner di Project Group e fondatore di Leandustry 4.0, ad aprire il prossimo incontro di Industria 4.0, iniziativa del Giornale di Brescia: il nostro giovane, ma già esperto ingegnere, metterà incontinua »

Giuliano Noci e l’industria 4.0: “necessità di un cambiamento radicale, non solo nuova tecnologia” Postato da Project Group il aprile 11, 2017 ·

commenti: 0

L’iniziativa organizzata dal Giornale di Brescia è andata a gonfie vele: mercoledì scorso, alla Sala Libretti dell’editoriale, si è tenuto l’incontro “Competere nell’era 4.0. Mercato, Pianificazione e Risorse”, un appuntamento ricco di interventi e, soprattutto, riflessioni. La parola a Giuliano Noci “L’Italia è il secondo paese manifatturiero in Europa, dopo la Germania. Ed il terzultimocontinua »

12

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*