Quali normative garantiranno la qualità della Formazione? Postato da Project Group il 24 Giugno 2019

L’evoluzione delle norme sulla qualità della Formazione 25 giugno 2019, ore 9.30 Sala Galileo Galilei Sede UNI, Via Sannio 2 Milano La Formazione è uno dei settori importanti per lo sviluppo delle imprese e della società, per tale motivo la Commissione UNI ha deciso di adottare le Norme ISO sui servizi di formazione. Nello specifico la nuova UNI ISO [...] continua »

Project Group all’altezza degli standard formativi Postato da Project Group il 3 Giugno 2019

Le aziende moderne sanno quanto investire nella crescita delle competenze dei propri collaboratori sia il migliore investimento possibile, per garantire all’azienda successo nel tempo. Ma come assicurarsi dei formatori di livello? Come scegliere dei professionisti validi ai quali affidare la formazione delle nostre risorse umane? Se una volta la formazione formale (ovvero quella attestata da [...] continua »

Abbiamo portato in aula il Project Management Postato da Project Group il 22 Gennaio 2019

Tra Teoria dei Vincoli, Time Management e Gestione del Cambiamento. La richiesta d’intervento è giunta dai vertici di un’importante azienda già cliente di Project Group, in una fase molto delicata di espansione e cambiamento. La responsabile HR aveva ben chiaro il fabbisogno formativo-consulenziale delle proprie risorse: era necessario conoscere ed adottare nuovi strumenti di gestione [...] continua »

Verso un mondo più agile: i capisaldi della metodologia Agile Postato da Project Group il 20 Giugno 2018

Questa mattina faccio l’ospite e torno sui banchi di scuola. Mi trovo a seguire dalle ultime file la lezione tenuta dal collega Ing. Nicola Freri sul Project Management e sulla metodologia Agile. “Per un mondo più snello e agile” come dice il mantra di questo percorso formativo. La mattinata si apre con il richiamo di [...] continua »

Industria 4.0 e formazione: approvato il decreto! Postato da Project Group il 15 Maggio 2018

Buone notizie sul fronte formazione ed Industria 4.0: il tanto atteso decreto interministeriale, necessario per attuare il Credito di Imposta sulle spese di formazione, è stato firmato. Tale misura finanziaria consentirà di ottenere un credito di imposta pari al 40% delle spese ammissibili sostenute nell’anno 2018 e nel limite massimo di 300.000 euro per ciascuna [...] continua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*