Scambiamoci i regali in ufficio…

Postato da Manuela Crovato il dicembre 13, 2010

Christmas da robinejay

Il periodo natalizio, si sa, è anche il momento dei regali. Lo scambio di piccoli presenti riguarda anche l’ambito lavorativo, tanto da essere un’usanza piuttosto diffusa negli uffici di tutto il mondo. E’ un modo simpatico di celebrare il Natale, reso ancor più originale e divertente se sottoforma di gioco!

Innanzitutto è necessario chiedere ai colleghi di presentarsi al “party” con un regalo impacchettato. Quest’ultimo generalmente deve essere un pensiero poco costoso, o comunque di un valore prestabilito e accettato preventivamente da tutti.

Riguardo a cosa debba essere, la scelta è totalmente libera. Tuttavia, non conoscendo il destinatario, viene consigliato un oggetto adattabile a qualsiasi genere ed età, come qualcosa per arredare la casa o l’ufficio.

I giochi eseguibili per lo scambio sono davvero numerosi…

Conoscete, ad esempio, il gioco dei dadi? Chiedete a tutti i partecipanti di posare il proprio pacchetto al centro della stanza e di disporsi in cerchio. Al vostro via, uno alla volta, i giocatori dovranno tirare i due dadi messi a disposizione: quando uno di loro otterrà “un doppio” (ad esempio 2 e 2) potrà scegliere un regalo, senza aprirlo! Nel momento in cui tutti ne disporranno di uno, dovrete far partire un timer (da 5 a 15 minuti) e far riprendere il gioco. Questa volta, chi farà “il doppio” potrà scegliere di scambiare il proprio regalo con quello di un collega. Al termine del tempo prestabilito, ciascuno terrà il pacchetto che ha tra le mani e a quel punto…potra finalmente scartarlo!

Ancora più divertente è “Destra e Sinistra“. Anche in questo caso dovrete chiedere ai presenti di sedersi in cerchio e distribuire i regali, in modo che ognuno ne abbia uno. Comincerete a raccontare una storia (inventata da voi per l’occasione…) che contenga le parole “destra” e “sinistra”, nelle diverse accezioni possibili. Ogniqualvolta i giocatori sentiranno pronunciare “destra” dovranno passare il pacchetto al loro vicino di destra, e lo stesso per la sinistra. A racconto terminato, ognuno scarterà il pacchetto che ha tra le mani.

Avete altre idee? Scatenate la vostra fantasia…e condividetela con noi!

Fonti

http://www.ehow.com/list_5955770_games-play-gift-exchanges.html

http://ezinearticles.com/?Christmas-Gifts-For-the-Office-Gift-Exchange&id=3347473

http://www.ehow.com/how_6116_organize-office-gift.html

Categorie: Feste e Lavoro
Tag:, , , , , , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*