Piccoli consigli di buone vacanze

Postato da Manuela Crovato il agosto 1, 2011

 

Agosto è oramai iniziato e con esso le meritate ferie, perciò è il caso di dire: buonissime vacanze!
Stacchiamo la spina e dedichiamoci a ciò che piace e diverte…Qualche consiglio?
L’attività più classica in vacanza è, senza dubbio, la lettura. Tuttavia, a meno che siate dei lettori incalliti, la domanda sorge quasi sempre spontanea: cosa leggere? Anobii per noi è stata una bellissima scoperta: a metà tra il sito e il social network, è un portale che consente di creare un proprio profilo e una libreria personale, accedere a quella degli altri ed in generale a tutti i libri registrati e corredati da informazioni utili e recensioni.

Chi coltiva un hobby sarà ben lieto di dedicarvisi finalmente a tempo pieno e chi non ne possiede uno potrà cominciare ad accostarvisi o improvvisarsi un artista, creando qualcosa con le proprie mani. Conoscete eHOW? E’ un sito davvero interessante, che dispensa idee e consigli relativi a casa, cucina, giardinaggio, salute…

Anche la contemplazione di un bel paesaggio naturale può favorire il vostro benessere e da oggi, oltre che della singola esperienza, ne abbiamo anche la prova scientifica. Si tratta di un’indagine condotta e capeggiata da Michael Hunter del Dipartimento di Neuroscienze di Sheffield, che ha dimostrato che l’osservazione di uno scenario naturale genera rilassamento e tranquillità, dati dalla sincronizzazione dell’attività delle aree cerebrali interessate, mentre la visione di un paesaggio metropolitano porta a stress e il venir meno di tale sincronia.

Potrete ovviamente ascoltare anche della buona musica: Grooveshark è un Anobii del sound e consente, non solo di ascoltare gratuitamente le canzoni che desideriamo, ma anche di creare una playlist personale e di accedere a quella degli altri…giusto per prendere qualche spunto!

E poi? E poi cantare, camminare a piedi nudi sulla sabbia o anche solo sull’erba e soprattutto giocare

A questo punto non rimane che augurare buonissima estate, di riposo ma anche di divertimento!

Immagine: Unije di Laura Bianchetti

Categorie: Feste e Lavoro
Tag:, , , , , ,
  • Cristina

    Grazie per i consigli…anobii è già in uso, la natura pure…non assicuro sul bricolage ma il sito della musica lo testerò! 😉

  • Manuela

    Molto interessante la ricerca…e anch’io voglio provare Groo­ve­shark! Bella scoperta…

  • Pingback: viagra()

  • Pingback: Troy D. Kranz()

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*