Buone vacanze

Postato da Manuela Crovato il agosto 7, 2010

È ormai estate inoltrata. Molti di voi si saranno già goduti il meritato riposo, ma tanti altri (noi ne sappiamo qualcosa…) stanno ancora aspettando le classiche ferie d’agosto.

Una recente indagine condotta da Federalberghi, sul tradizionale tema: “Gli italiani quest’estate come trascorreranno le loro vacanze?”, ha scoperto che quasi un italiano su due le passerà a casa propria. I dati dicono infatti che il 46,3% della popolazione rimarrà in città, contro il 43,8% dell’estate scorsa.

Tra i fortunati che riusciranno ad andarsene (ammesso che non lo abbiano già fatto) il mare è la meta più ambita (scelta dal 74,6% degli intervistati), contro il 17,4% della montagna, seguita da città d’arte (1,9%), laghi (1,9%)e terme (1,4%).

Per quanto concerne invece le tipologie di soggiorno, l’albergo vince su tutte (scelto dal 34,6%), seguito da appartamento in affitto (14,3%), casa di proprietà, di parenti o amici (13,6%), villaggio turistico (8,1%), campeggio (7%- avremmo scommesso di più!), residence (3,6%), bed&breakfast (2,1), agriturismo (1,3%). A pari merito rispetto a quest’ultimo troviamo la crociera, che, sebbene abbia solamente l’1,3% delle preferenze, è in netta crescita (+0,5%) rispetto all’anno scorso.

Il periodo “preferito” rimane Agosto… Beh, ci siamo.

Augurandoci che il bel tempo ci sostenga, vi auguriamo buonissime vacanze!!!

Categorie: Feste e Lavoro
Tag:

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*