Project Group accoglie i ragazzi delle scuole durante il PMI DAY

Postato da Project Group il marzo 2, 2018

Febbraio 2018: il mese del tanto atteso “PMI Day – Industriamoci”, sia dalle aziende sia dagli studenti, i quali parteciperanno a quest’iniziativa entusiasmante, organizzata da Confindustria e promossa sul territorio bresciano da AIB Piccola Industria.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le realtà produttive delle PMI, i loro valori e il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese, creando ricchezza e occupazione.
Per questa edizione abbiamo accolto 3 classi di studenti provenienti dal Liceo Veronica Gambara e dall’istitutio Fortuny di Brescia con le quali abbiamo cercato di raggiungere questo obiettivo, in stile Project Group!

Project Group accoglie i ragazzi delle scuole durante il PMI DAY

I ragazzi hanno avuto il piacere e la fortuna di essere accolti nella nostra sede dall’Ing. Giovanni Renzi Briviopresidente di Project Group – che li ha subito introdotti al core business di Project Group, così diverso dalle realtà aziendali produttive incontrate altrove.
Le parole di Giovanni, unitamente ad un breve video fun che presenta la figura del consulente, hanno suscitato molto interesse e curiosità verso un lavoro “nuovo” e poco conosciuto tra gli studenti: pianificare e ottimizzare la produzione, realizzare metodi e strumenti dell’Industria 4.0, affiancare l’imprenditore a prendere decisioni, condividere conoscenze e formare le risorse.
Questi alcuni aspetti e servizi che i ragazzi hanno avuto modo di conoscere, approfondire e sperimentare.

Ebbene sì soprattutto sperimentare: grazie all’utilizzo di metodologie attive, quali giochi e role play, termini come metodologia lean, team building, pensiero snello sono divenuti concetti conosciuti e, chissà, forse da approfondire attraverso un percorso di studi universitario che porti alla nascita di nuovi consulenti.
Che dire: essere riusciti a coinvolgere ed incentivare verso un futuro orientato all’approfondimento e alla voglia di interrogarsi è stato per noi appagante e, a tratti, esaltante: sapere di aver lasciato cadere dei piccoli semi in questi giovani e fertili terreni ci dona la consapevolezza di aver seguito e dato forza ancora una volta al nostro motto “Crescere e far crescere”.

Categorie: Eventi e Workshop PG Telling

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*