A Natale cosa mi regali?

Postato da Manuela Crovato il dicembre 20, 2011

Christmas presents under the tree

Per fortuna esistono le ricerche online…e la radio. L’altro giorno mi stavo giusto chiedendo che ne sarebbe stato dei regali di Natale di quest’anno, causa crisi monetaria internazionale, et voilà, ecco la risposta che aspettavo: sto guidando e un annuncio radiofonico riporta i risultati di una ricerca on line condotta da Vivastreet- portale di annunci gratuiti- sulle principali tendenze natalizie.

Beh, pare che più della metà degli intervistati (il 58%) abbia pensato di donare un servizio, una necessità quotidiana, come una serata di baby-sitting, un corso di inglese, una piccola riparazione domestica, un’assistenza informatica o di pulizia domestica. Per quanto riguarda l’idea regalo nulla di nuovo (ricordate il nostro post dell’anno scorso “Il regalo per i clienti”?); la novità sta nel fatto che una così grossa fetta di italiani opti per questo genere di presente, in realtà ancora molto poco diffuso nella nostra penisola…almeno sino ad ora.

Sarà stata la crisi ad indirizzare i più verso questa nuova soluzione? D’altra parte un po’ di sana riflessione sulla limitazione allo sperpero e al consumo insensato di oggetti inutili fa sempre bene…Tuttavia io uno sfizio me lo voglio togliere. Concedetemi l’acquisto di un soprammobile natalizio superfluo e anche un po’ kitch…uno solo. In fondo anche questo fa Natale, non credete?

Categorie: Creatività in azienda Feste e Lavoro
Tag:, ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*