Un common craft per i consulenti

Postato da Project Group il settembre 25, 2013

Se è vero che il consulente vende la propria conoscenza e competenze è altrettanto vero che queste non si vendono da sole. Banale? Forse sì, ma il sempiterno problema commerciale rimane: quale strategia commerciale migliore per farsi conoscere e raccogliere nuove sfide lavorative?

Nel tentativo di acculturare i colleghi sul marketing del consulente, scongiurando una loro soporifera reazione, due giovani e volenterose collaboratrici di PG hanno pensato a un modo alternativo e originale di comunicare l’importanza di un efficace personal branding: un common craft, ovviamente home made! Con common craft ci si riferisce generalmente a un video educativo costituito da parole e disegni, accompagnati da una voce narrante fuori campo.

Il risultato è stato questo:

Il ritmo del video non è dei più incalzanti, occorre ammetterlo, tuttavia un dato è certo: sono parsi tutti svegli e attenti…che sia la volta buona?!

Categorie: Comunicazione Marketing Project Group
Tag:,
  • Marco Venturoli

    Bravi. Semplice, sintetico e diretto, quindi efficace.
    Marco Venturoli
    venturoli.marco@gmail.com
    (uno di quelli che hanno disastrosamente assemblato i kart il 19/09).
    Saluti.

  • Manuela81

    Ciao Marco, ben ritrovato! Grazie mille… è sempre bello avere un feed-back positivo a tanto lavoro! (una di quelle che ha ideato il video) 😉

  • Rolando

    Complimenti, video carino ed efficace! avete avuto un ottima idea

  • Manuela81

    Grazie Rolando! Ci fa un immenso piacere! I nostri consulenti non sono stati così generosi in fatto di complimenti…sarà perché per loro il video ha assunto un significato particolare… video= “compiti”? 🙂

  • Pingback: I social network…sul lavoro()

  • Pingback: Buy Real Twitter Followers()

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*