Stufo di Power Point? S-way oltre!

Postato da irene il dicembre 9, 2014

S-Way

Lo scorso ottobre Microsoft ha lanciato la sua ultima novità. Si tratta di Office SWAY, un’applicazione web integrata in Microsoft Office, che consente di creare presentazioni in modo più semplice, trascinando gli elementi (testo, foto, video, ecc.) dal proprio computer,  ma anche da Facebook, YouTube, Twitter e da cloud storage come Dropbox.

Il risultato dovrebbe essere una sorta di sito web visualizzabile da tutti i browser di qualsiasi sistema operativo,anche se  non mancheranno le app per smartphone: i contenuti creati al computer saranno disponibili su smartphone e viceversa, sia per la riproduzione che per la modifica.

Con Sway non solo si potranno realizzare presentazioni animate, includendo ad esempio video e foto, ma, una volta terminato il documento, sarà possibile condividerlo, copiando e incollando l’url in una mail o sui social network.

Il nuovo strumento sembrerebbe semplice da usare e migliore rispetto al suo predecessore in termini di usabilità e risultato,  rispondente a tutti i bisogni: dalla realizzazione di un prodotto aziendale, allo sviluppo di contenuti “fun”, come gli auguri di Natale.

Qui il link per richiedere la preview: https://sway.com/

La domanda sorge spontanea: Sway manderà in pensione PowerPoint?

Categorie: 2.0 Comunicazione
Tag:, , , , , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*