Do you speak Inglischh? :-)

Postato da Diego Bettazza il maggio 15, 2014

Imparare l'inglese

Per chi, come me, dovesse avere qualche problemino con la lingua di Sua Maestà la Regina Elisabetta (probabilmente in Propject Group non sono in molti ad avere il mio stesso problema), o semplicemente volesse ambire ad una consulenza o a un posto di lavoro c/o Buckingham Palace, ho qualcosa che fa per voi. Niente di sconvolgente, intendiamoci.

Per chi si stesse destreggiando tra Duolingo (segnalato da Cristina Recenti…e direi che non è niente male), qualche film in lingua con i sottotitoli (più che sottotitoli immagini, senza di quelle sarei perso), o qualche video interessante su youtube…c’è una novità.

 In realtà si tratta di una novità per me; ad averla scoperta non sono stato io, bensì un nostro cliente, Stefano Garletti della F.lli Garletti.

Si tratta di “BBC – 6 minute english“.

Dal web si legge: “6 Minute English è un corso gratuito di lingua inglese disponibile in podcast. Prodotto dalla BBC, è costituito da una lezione settimanale della durata di 6 minuti, rilasciata ogni venerdì“. Ascoltate e poi avete la possibilità di scaricarvi il testo – molto semplice e intuitivo (il testo).

Il corso affronta una vasta gamma di argomenti, che riguardano principalmente la vita di tutti i giorni: dalla salute all’ufficio, dalla casa alle pulizie, fino all’intrattenimento. Ogni lezione offre spiegazioni utili ed esempi concreti su un singolo tema, che viene trattato in maniera approfondita: ciò consente di migliorare soprattutto la propria comprensione e arricchire il proprio vocabolario. Questo podcast rappresenta quindi un’ottima risorsa per imparare ed esercitare gratuitamente la lingua inglese online.

E’ disponibile sia onlineche tramite app: Android o Apple …per Symbian credo ci stiano lavorando. 

Io lo sto provando da alcune sere e mi sembra proprio che funzioni!

Che ne pensate?!

Ah dimenticavo…Per chi poi volesse un posto dalla regina visitate questa pagina: “Lavoro a Buckingham Palace: la Regina Elisabetta cerca personale“.

 

 

 

Categorie: 2.0 Comunicazione Smart Working
Tag:, , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*