Cos’è il wow factor?

Postato da Project Group il gennaio 12, 2015

Wow factor, espressione inglese marcatamente onomatopeica; letteralmente “fattore wow”, ovvero che fa pronunciare “wow!” quando la si vede e riconosce. Una definizione più istituzionale? Potrebbe essere questa:

“Espressione inglese che si riferisce a una qualità o una caratteristica che sorprende; letteralmente elemento sorprendente, o fattore sorpresa”. wow factor

In qualunque modo lo vogliate definire, la certezza è che tutti possiamo possederlo, esseri umani, aziende e società! L’effetto che deve suscitare? La meraviglia!

Qualche esempio. Per fare breccia nel cuore di un cliente potremmo fargli degli auguri che non si aspetta: mentre quelli per il Natale li metterà in conto, potrebbero sorprenderlo quelli per il compleanno, o per un evento importante nella vita dei suoi figli e famigliari. (Altri spunti a questo link The WOW! Factor: 5 Tips to Make Your Customers Say ‘WOW!).

La definizione di oggi risponde dunque alla domanda: Cos’è il Wow Factor? Scaricate qui la business note in formato pdf…e arrivederci a lunedì prossimo!

Categorie: Business note Comunicazione Marketing Project Group

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*