Lean Thinking: 5 principi fondamentali Postato da Project Group il settembre 19, 2016 ·

commenti: 1

Conclusa la rubrica Business Note dedicata alle Soft Skill, abbiamo deciso di intraprendere una nuova rubrica Business Note dedicata ai principali strumenti Lean. Ecco il primo numero e la prima card da scaricare. Lean, lean thinking, produzione snella…sicuramente non sono termini nuovi, anzi sono molto in voga. Ma in concreto di cosa si tratta? Projectcontinua »

PG Telling – Capitolo XV: The Goal, L’Obiettivo Postato da Project Group il giugno 8, 2015 ·

commenti: 0

Vogliamo proporvi oggi una lettura che consigliamo a tutti i nostri clienti e, prima ancora, a tutti i nostri consulenti e collaboratori. Ed è proprio a loro che abbiamo chiesto di raccontarvi in pochi secondi, quale fosse l’insegnamento più grande lasciato dal libro The Goal di Eliyahu M. Goldratt, in italiano L’Obiettivo. Best sellers negli States, strumento di insegnamentocontinua »

PG Telling – Capitolo XIII: SPAGHETTI CHART Postato da Project Group il maggio 25, 2015 ·

commenti: 0

“La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l’eccellenza, di pianificazione intelligente e di sforzi concentrati” (Paul J. Meyer), nulla di diverso rispetto al pensiero che ha guidato un progetto da noi gestito per un nostro importante cliente. Armati di mappa (layout-aziendale), misuratore laser e di una quantità interessantecontinua »

Nuovo reato di Autoriciclaggio 231 Postato da Project Group il maggio 13, 2015 ·

commenti: 0

Come tanti nostri clienti anche noi di Project Group abbiamo scelto di adottare un sistema organizzativo “231”, per prevenire i reati di cui al “decreto sulla responsabilità amministrativa degli enti”. Il nostro Organismo di Vigilanza è composto da due belle avvocatesse, la dottoressa Anna Fadenti e la dottoressa Daniela Romano, che nel corso dell’anno verificano,continua »

PG Telling – Capitolo VII: la riduzione dei tempi di montaggio Postato da Project Group il aprile 13, 2015 ·

commenti: 0

Ve lo avevo anticipato nella mia prima intervista al dott. Nicola Nabacino: intervistare mi è piaciuto troppo, ho dovuto replicare. L’azienda in oggetto è sempre la stessa, ma oggi riguarda l’intervento di riduzione dei tempi di montaggio. Voglio saperne di più e inizio con le domande. Durante la nostra prima intervista, ha parlato di un’offerta modulare, checontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*