Cosa fai in pausa pranzo?

Postato da Manuela Crovato il giugno 24, 2010

Lunch break da moriza

“Cosa fai in pausa pranzo?”. E’ questo l’interrogativo di un sondaggio on-line lanciato da Monster.it che ha attirato la nosra attenzione. I risultati? Poco più della metà degli italiani (54%) si gode il diritto del proprio break, mangiando con calma e in modo completo, mentre l’altra “quasi metà” dei lavoratori (46%) si colloca all’estremo opposto, preferendo saltarla o mangiare un panino veloce, direttamente davanti al proprio pc.

Un dato interessante è rappresentato da quell’11% che, pur digiunando, cerca di godersi l’aria aperta, passeggiando e rilassandosi in vista delle restanti ore di impegno.

Un’idea più che condivisibile nei mesi più caldi, ma che ci risulta essere difficile sposare nei periodi più freddi e rigidi…

E voi? Siete tra quelli che si godono il break fino in fondo o, piuttosto, tra gli “stacanovisti frustrati” che sostano davanti al pc?

Categorie: Benessere organizzativo
Tag:, , , ,
  • Cristina

    quelli che a volte mangiano nei trasferimenti da un cliente all’altro (anche in auto!) in che categoria rientrano? Fuori di testa immagino!!!

  • Project

    Ci viene un sospetto…tu fai forse parte di quelli?! =-))

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*