PG Telling – Capitolo VI: Fattore CeC Consulenza e Creatività Postato da Project Group il aprile 7, 2015 ·

commenti: 0

Ciao siamo Andrea, Daniela e Stefania e stiamo a Project Group come Steve Jobs stava ad Apple. Abbiamo forse esagerato un po’ con il paragone? Forse sì, ma nessuno può vietare a dei creativi di sognare. Vogliamo raccontarvi come cerchiamo di conciliare la parte più razionale della consulenza con la creatività, della quale Project Groupcontinua »

Il caso Aaron Swartz: un web-hero da ricordare Postato da Project Group il marzo 11, 2015 ·

commenti: 0

E’ una storia (vera), di quelle commoventi. Non ha nulla a che fare con l’amore romantico nel senso tradizionale del termine, anche se l’amore verso l’altro e per la giustizia, quello sì, quello c’entra. Stiamo parlando di Aaron Swartz, bambino prodigio e genio informatico della programmazione, padre della wiki , degli RSS e dei Creative Commons, che ha fatto della condivisionecontinua »

PG Telling – Capitolo I: Andare fieri in fiera Postato da Project Group il marzo 2, 2015 ·

commenti: 0

Creatività vs Metodo: Scelta o Connubio? Qualche mese fa, la dottoressa Sara Gaudiosi, responsabile marketing e comunicazione di fasolmusic.coop, una cooperativa bresciana di artisti operanti in tutta Italia e all’estero, ci lancia un SOS: “Siamo una gruppo di artisti che vuole andare in fiera ed avere successo. Abbiamo partecipato a diverse fiere l’anno scorso, ma non abbiamocontinua »

Cos’è lo smart working? Postato da Project Group il gennaio 8, 2015 ·

commenti: 0

Bentornati dalle vacanze natalizie! Rieccoci qui con il 2015 e la definizione di Smart Working, letteralmente: “lavoro intelligente”; in effetti di arguto ha proprio questo, di riconsiderare spazi, orari e strumenti di lavoro, per agevolare non solo la qualità di vita del lavoratore e la sua salute, ma anche quella dell’ambiente. Recenti ricerche hanno infatti dimostrato ricadute più che positive suicontinua »

Buon Natale…digitale! Postato da Project Group il dicembre 23, 2014 ·

commenti: 0

E’ inutile, il Natale è sempre più digitale, e per molte ragioni. Partiamo da alcuni numeri. Secondo la ricerca Netcom (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano) saranno quasi 10 milioni gli italiani che acquisteranno online almeno un regalo natalizio. Quello dell’acquisto online dei regali di Natale è un trend in continua crescita, che si conferma in ascesa dacontinua »

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*