Chount.it, la community che conta i carboidrati

Postato da Nicola Fè il marzo 21, 2013

www.chount.it

Ad ogni nicchia il proprio social network. Questa è la volta di Chount.it, una community per diabetici e, in generale, per tutti coloro che amano mangiare sano. L’idea è di Luca Lanzi, responsabile di produzione di una nostra azienda cliente.

Il progetto, come afferma in una recente intervista, si lega all’esigenza dei diabetici di contare i carboidrati contenuti negli alimenti, per la necessaria regolazione insulinica. Ma in che modo? Il sito fornisce database fotografici di ingredienti, prodotti, piatti pronti e ricette, uniti al corrispettivo glucidico, proteico e calorico; l’aspetto più interessante, tuttavia, risiede nella possibilità di pubblicare proprie immagini e ricette, e di commentare quelle degli altri, per uno scambio attivo delle informazioni utili ad una alimentazione sana e regolata; è possibile altresì comporre il proprio menu, scegliendo tra quelli già disponibili nell’archivio digitale.

Per accedervi è sufficiente effettuare una brevissima registrazione. Ovviamente io un giretto già l’ho fatto e ho cominciato ad arricchire le mie conoscenze alimentari…

Che dire? Grande progetto! E voi che aspettate?

Categorie: 2.0
Tag:, , , ,

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre newsletter

Iscriviti per: Project Group 2014 Newsletter
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy*